Bruno Surace

Didattica

Indicazioni per le/gli studentesse/i:

Informazioni dettagliate su esami e programmi possono essere reperite nelle pagine dei singoli corsi. Si consiglia pertanto di consultare i seguenti link, e possibilmente di non inviare comunicazioni relative a questioni che già sono ivi spiegate.

Il canale di comunicazione preferenziale con il docente è la mail istituzionale: [email protected] (evitare messaggi su Facebook, che rischiano di essere persi e/o non letti).

Le richieste di tesi possono essere inoltrate alla mail suddetta, seguendo questi criteri: la richiesta deve essere già comprensiva di una idea di massima dell’argomento, di una scaletta indicativa del progetto di tesi e possibilmente di una bibliografia minima sull’oggetto della ricerca.

I temi di ricerca d’interesse e le disponibilità effettive del docente sono indicati nel seguente documento.

Se una sessione risulta già “piena” (cioè se sono ultimate le disponibilità) è controindicato contattare il docente per richiedergli di fare da relatore. In tal caso sarà molto difficile poter accettare ulteriori tesiste/i per la sessione in oggetto, a meno che esse/i non presentino idee e progetti particolarmente articolati e convincenti, dimostrando anticipatamente una certa serietà.

A tutte/i le/gli studentesse/i dei corsi di Surace è fortemente consigliato di registrarsi alle pagine dei corsi sul sito Unito e di consultare periodicamente la mail istituzionale. Il docente mette inoltre usualmente a disposizione dei gruppi Facebook per i singoli corsi.

I ricevimenti avvengono tramite videochiamata Skype, e si concordano via mail.

Il maestro apre le porte, ma bisogna entrare da soli.
(proverbio cinese)